Il regolamento

Home page  /  Il regolamento

Art.1- ORGANIZZAZIONE
La A.S.D. Podistica Valle Varaita (CN007), in collaborazione con il Comune di Brossasco e Segnavia – Porta di Valle, organizza per il giorno venerdì 26 aprile 2019 la prima edizione del “VVT Vertical di S. Michele”. Approvazione Fidal n. 71/montagna/2019.

Art.2 – LA GARA
Il VVT Vertical di S. Michele è una gara di corsa in montagna di sola salita a cronometro di 2,7 km, avente dislivello positivo di circa 400 m., e si svolgerà a
Brossasco con arrivo presso la chiesetta di S. Michele. La gara è inserita all’interno della manifestazione “ValleVaraitaTrail”, giunto alla settima edizione, pur essendo temporalmente 40 giorni prima.
La gara sarà cronometrata ed a tempo, e sarà di sola salita. Il ritorno presso la zona di partenza dovrà avvenire in autonomia per ogni partecipante, seguendo a ritroso il percorso segnato fatto in salita, e senza intralciare eventuali atleti ancora in gara.

Art.3 – QUOTE ISCRIZIONE
Le iscrizioni apriranno il 01/03/2019.
Il costo dell’iscrizione è fissato in 10 Euro. La quota comprende pettorale, pacco gara e buffet conclusivo presso Segnavia – Porta di Valle.

Art.4 – MODALITA’ ISCRIZIONI
Sarà possibile iscriversi inviando la seguente documentazione e dati:
– Nome, cognome, data di nascita, società/numero tessera
– Copia certificato medico valido alla data della gara
– Copia avvenuto bonifico
Il tutto dovrà essere inviato via mail all’indirizzo info@vallevaraitatrail.it oppure tramite whatsapp al numero 3285406399 (Luca).
Il bonifico dovrà essere fatto al seguente Iban: IT33R0629546770CC0010301684
inserire nella causale: Cognome Nome Iscrizione VVT Vertical 2019
Sarà possibile iscriversi presso i VVT Point, ovvero Segnavia – Porta di Valle a Brossasco, e tutti i negozi Il Podio Sport (Pinerolo, Saluzzo, Cuneo).
Sarà inoltre possibile iscriversi la sera della gara, presso Segnavia – Porta di Valle a partire dalle ore 18:00.

Art.5 – PARTECIPAZIONE
Possono iscriversi al VVT Vertical di S. Michele:
– Tutti gli atleti italiani e stranieri residenti tesserati regolarmente per l’anno 2019 per società affiliate alla Fidal, nati nel 2003 e precedenti;
– Gli atleti in possesso della RUNCARD o MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD (vedere regolamento sul sito www.runcard.it);
– Atleti italiani e stranieri residenti tesserati per gli EPS – sezione ATLETICA nel rispetto della normativa sanitaria.
NOTA-1: gli atleti Runcard/Mountain and Trail Runcard e EPS dovranno presentare regolare certificato medico per attività agonistica.
NOTA-2: la gara è aperta alle categorie ALLIEVI e JUNIOR.
NOTA-3: NON è possibile iscriversi alla gara se non si è in possesso di regolare tesseramento valido per l’anno 2019 o se non si è in possesso della Mountain and Trail Runcard.

Art.6 – ORARI
Sarà possibile iscriversi e/o ritirare il pettorale presso Segnavia-Porta di Valle dalle ore 18:00 di venerdì 26 aprile 2019.
La partenza del primo atleta del VVT Vertical di S. Michele avverrà alle ore 20:00, presso Borgata Piano, Brossasco. La gara sarà a cronometro, e le partenze
avverranno ogni 20 secondi. La gara sarà quasi totalmente in notturna, con obbligo di pila frontale. Dalle 21:00 ci sarà un ricco buffet presso Segnavia – Porta di Valle, luogo dove a seguire avverranno anche le premiazioni.

Art.7 – MATERIALE OBBLIGATORIO/OBBLIGHI
Sarà fatto obbligo ad ogni partecipante di partire con la lampada frontale.

Art.8 – PREMIAZIONI
I premi saranno di tipo “tecnico” o in natura e saranno di valore a scalare. Saranno premiati i primi 5 uomini assoluti e le prime 5 donne assolute, i primi 3 allievi e le prime 3 allieve, i primi 3 JuniorM e le prime 3 JuniorF.

Art.9 – DIRITTI DI IMMAGINE
Ogni concorrente, all’atto dell’iscrizione, autorizza il comitato organizzativo all’utilizzo gratuito di qualsiasi immagine fissa e in movimento che lo ritragga durante la partecipazione al VVT Vertical di S. Michele.

Art.10 – GENERALI
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà facoltà insindacabile del comitato organizzativo variare, anche all’ultimo momento, il percorso in funzione di eventuali rischi che si dovessero presentare in caso di condizioni meteo avverse.
Ogni concorrente all’atto dell’iscrizione, accetta tale regolamento in ogni suo punto, comprese eventuali modifiche dello stesso che dovessero avvenire, e che comunque saranno opportunamente segnalate nella sezione “news” del sito www.vallevaraitatrail.it.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vale il regolamento nazionale Fidal, consultabile su www.fidal.it.

Per ogni eventuale informazione, scrivere a info@vallevaraitatrail.it, oppure telefonare a Luca 328-5406399 o Riki 333-3544603.

Responsabili Organizzativi: Luca Dalmasso, Riccardo Marchetti, Mauro Barra.