Il ValleVaraitaTrail scalda il motore
Home page / Il ValleVaraitaTrail scalda il motore


10 Set 2022 - News
Mancano solo tre settimane alla nuova edizione del Vallevaraitatrail nella singolare versione “Reverse” e ormai tutti i tasselli si stanno sistemando al posto giusto.
Si, sarà una edizione inedita, con il percorso in senso contrario; gli atleti del trail e della staffetta 2×18 saliranno subito dal percorso del Vertical fino alla suggestiva chiesetta di S.Michele, che tanto fece sudare i partecipanti alla prima edizione, poi il santuario di Madonna della Betulla nel comune di Melle e attraverso il passaggio a S.Bernardo delle Sottole raggiungeranno il primo rifornimento al Casalot.
Di lì una lunga salita fino al Monte Ricordone la cui vetta introdurrà il lungo percorso in cresta fino al Colle del Prete, poi si scenderà ai Lantermini zona cambio staffetta e metà gara.
Mattia e la sua famiglia hanno messo a disposizione la loro struttura “L’Escola e Lu Mulin” per ospitare il Vallevaraitatrail rendendo la borgata il centro della manifestazione.
Non mancheranno i suonatori di “Lou Cunvent” ad intrattenere atleti e tifosi…
Si risale poi a Colle di Gilba, Bric la Plata e dopo S.Bernardo di Gilba, S.Bernardo di Martiniana, terzo e ultimo ristoro, la strada bianca porterà a Rocca Bellina da dove si andrà in picchiata sull’arrivo.
Tutto pronto quindi anche il terzo tempo in palestra, come consuetudine del team organizzatore, un buon pranzo e una bella festa dello sport.